I bambini della scuola primaria “Rino Sorio” di Mussoi a teatro, questa volta non come spettatori, ma come veri attori sul palcoscenico.

Giovedì 8 febbraio si è tenuto presso il teatro “Dino Buzzati” lo spettacolo intitolato “I pianeti dei colori”,
una rappresentazione teatrale ideata e diretta da Bepi Santuzzo. Sotto l’occhio attento del regista e delle insegnanti, tutti i bambini della scuola hanno calcato le scene, recitando e cantando davanti ad un pubblico commosso e divertito di genitori e parenti.

Lo spettacolo è stato il coronamento di un lungo progetto, che ha impegnato le cinque classi della scuola di Mussoi per molte settimane. Il lavoro svolto in sinergia fra bambini e adulti ha interessato non solo lo studio e l’interpretazione delle parti da recitare, ma anche la creazione delle colorate scenografie e dei costumi personalizzati per i vari personaggi da interpretare.

Oltre al coinvolgimento pratico per la realizzazione dello spettacolo, una delle scuole più multietniche
dell’Istituto Comprensivo 1 di Belluno ha voluto portare a tutti un messaggio di pace e amicizia. Le
differenze non devono essere occasione di scontro, ma opportunità di condivisione e crescita, per creare un mondo variopinto di sfumature, che rendono tutti unici e speciali.

Come ogni singolo bambino ha potuto portare il proprio contributo per la riuscita di questa emozionante rappresentazione, così dovrà farlo nel mondo, per far sì che il messaggio di unità e pace arrivi forte a tutti.