Gli abitanti del quartiere di Mussoi e anche le tante persone che, a piedi o in auto, passano quotidianamente lungo via Gregorio XVI accanto al campetto della parrocchia, hanno visto in questo mese comporsi un’originale mostra a cielo aperto: gli alunni della Scuola Primaria “Rino Sorio” di Mussoi hanno cadenzato questo periodo di Avvento mostrando ogni giorno un disegno preparato da loro.

Hanno voluto trasmettere la propria idea del Natale con immagini realizzate con varie tecniche e corredate da frasi e citazioni di personaggi noti: ricorrenti i pensieri alla propria famiglia, alla pace, all’amicizia, alla festa, allo stare bene insieme in allegria e all’armonia con il creato.

Ogni disegno, che scandisce all’avvicinarsi del Natale, è un invito a fermarsi un attimo tutti i giorni, magari anche per sentire le idee dei più piccoli, e un augurio che le prossime feste possano essere vissute da ciascuno in serenità.

L’iniziativa è stata divulgata anche dall’Amico del Popolo nel seguente articolo:

A Mussoi, sul muro lungo la strada, si svela il calendario dell’Avvento dei bambini (amicodelpopolo.it)